paolo toscano, 'The Alchemist'

Ciao a tutti amici backpacker!
Vengo dal Friuli Venezia Giulia, quella regione dalla fortissima vocazione alpina su in alto a destra, vicino a Slovenia e Austria).
Che dire di me? 
Di chilometri ne ho percorsi davvero tanti nella mia vita, ma ogni volta sento quelle stesse emozioni che provavo da adolescente nel trovarmi di fronte ad un sentiero che sale sul versante  di una montagna.
Mi piace il rumore del pavè sotto le ruote della bici, le rigole sul calcare carnico, partire presto al mattino e camminare nell’aurora, ascoltando i Pink Floyd.
Finalmente è arrivata anche la mia occasione di partire per l’America. Perchè il Pacific Crest Trail? Perché è lungo, vasto, selvaggio e ho il grande privilegio di avere salute, tempo e un grande gruppo di amici con cui condividerlo.

elena pct miglio 200

Posizione

Come sono diventato ‘L’Alchimista’ del PCT

Come sono diventato ‘L’Alchimista’ del PCT

Agua Dulce (Miglio 455)  Anche Paolo ha finalmente il suo trail name.Ci è voluto un po' di tempo, oltre 400 miglia, ma ne è valsa la pena di aspettare. Il soprannome che gli è stato affibbiato – o sarebbe meglio dire donato – è davvero carico di significato e decisamente azzeccato. E...

read more
I miei primi 10 giorni sul PCT: ho bisogno di riposare un po’!

I miei primi 10 giorni sul PCT: ho bisogno di riposare un po’!

Da Campo a Idillwyld (Miglio 178)  Idyllwild è stata dura da raggiungere, gli ultimi due giorni in sofferenza, le miglia fatte col contagocce. Non posso nascondere a me stesso di essermi illuso nei primi giorni che le cose fossero più semplici del previsto: un sentiero godurioso e piatto, un...

read more